Indietro
Davanti al cliente
Sono degli articoli che analizzano i problemi, a volte imbarazzanti, che riguardano il rapporto tra il corniciaio ed il cliente.
Per leggere l'articolo cliccate sul titolo.
Sondaggio: il corniciaio ed il cliente Secondo un recente sondaggio, solamente il 30% dei corniciai
italiani chiede l'acconto ai clienti. Il sondaggio aveva per oggetto il
comportamento del corniciaio davanti al cliente al momento di ricevere i quadri.
Paga subito o lascia l'acconto? Perché tanto imbarazzo nel chiedere l'acconto?
L'acconto risolve molti problemi e può essere utile anche per il cliente.
Vorrei far restringere una cornice
Il
cliente vuole risparmiare, ma per il corniciaio non è mai un buon affare.
La consegna del quadro La consegna del quadro è molto importante, perché è in quel momento che il cliente decide di rimanere ancora nostro cliente. Dobbiamo perciò dedicare a questa fase della vendita molta attenzione.
I clienti
Questa è una classificazione (poco seria) di vari tipi di clienti. Il corniciaio dovrebbe imparare a riconoscerli a prima vista e adottare la tecnica di vendita più adatta.
Situazioni imbarazzanti
Davanti al cliente capita di affrontare situazioni imbarazzanti. Ecco alcuni esempi e le proposte per trarci d’impaccio.
|