Carrello vuoto
Colori per vetro Maimeri 60 ml - 236 Rosso ciliegia

Un.
mis.
Prezzo
Sconti per quantità Q.tà
min.
Q.tà
ordine
Q.tà % Q.tà % Q.tà % Q.tà %
Pezzi 5,80 3 10% 1
  • Codice:

    IV236

  • Colori per vetro Maimeri 60 ml - 236 Rosso ciliegia

  • Peso netto: grammi 80 -  Peso lordo: grammi 87

La serie "Colori per vetro" fa parte del programma "IDEA" della Maimeri, che comprende una vasta gamma di colori e articoli per uso hobbistico.
La serie è composta da 27 colori adatti per la pittura su vetro, plexiglas, acetato. La gamma è completata da un diluente.
I colori sono pronti all'uso; si possono comunque diluire con il diluente apposito ma senza eccedere: il diluente deve servire sopratutto per la pulizia dei pennelli.
Le tonalità dei colori sono brillanti e trasparenti; tutti i colori sono miscelabili tra loro.
Una resina particolare contenuta nei colori possiede la caratteristica di uniformare omogeneamente il colore in modo da far scomparire la traccia del pennello.
E' importante lavorare su oggetti di vetro perfettamente puliti e sgrassati. E' importante anche che l'essicazione avvenga in luogo privo di polvere per evitare che particelle di polvere vengano attirate dal colore.
Gli oggetti decorati con colori per vetro andranno lavati a mano e non nella lavastoviglie. I colori per vetro non sono nocivi; non sono però consigliabili su bicchieri e contenitori di bevande e alimenti.
Flaconi da 60 ml con sottotappo dosatore.

Un accessorio importante di questa serie è costituita dai colori in rilievo per vetro. Sono 12 tonalità metalliche che servono per imitare il piombo usato per unire pezzi di vetro colorato nelle antiche vetrate e per imitare l'odierna tecnica Tiffany.
I colori in rilievo per vetro sono forniti in tubetti da 20 ml e dotati di beccuccio erogatore per meglio regolare lo spessore del tratto. Questi colori non contengono piombo. Sono a base d'acqua ma devono essere utilizzati puri come escono dal tubetto, senza alcuna diluizione.
I colori in rilievo sono molto utili per tracciare il disegno che andrà colorato: costituiscono infatti una specie di argine che impedisce al colore trasparente di sgocciolare. Prima di applicare il colore trasparente bisogna che il colore in rilievo sia essicato.

*** ***